Caterina Paone ha studiato clarinetto presso il Conservatorio di Verona "E. F. Dall'Abaco" diplomandosi con Mario Visentini nel 2011 con votazione 8,50/10.
Ha collaborato con diverse formazioni cameristiche e orchestrali di Verona. Ha ricoperto il ruolo di primo clarinetto con la Verona Wind Orchestra, con la quale vince per due anni consecutivi il primo premio -edizione 2007 e 2008- al Concorso Internazionale "Flicorno d'Oro" di Riva del Garda (Trento), e con la Symphonic Band del Conservatorio di Verona.
A settembre del 2010 Caterina Paone si è esibita insieme all'Orchestra Harmonie sul prestigioso palcoscenico del Teatro ''G. Rossini'' di Pesaro nella serata di apertura del 63° Festival Nazionale d'Arte Drammatica. L'opera rappresentata, Romeo, Giulietta e i motivi dell'amore, è stata ammessa 'fuori concorso' tra i migliori spettacoli realizzati quest'anno in Italia.
Nel periodo ottobre-novembre 2010 Caterina Paone è stata impegnata nella registrazione del CD intitolato Omaggio a Rossini (OFH, novembre 2010) dell'Orchestra Harmonie. La raccolta comprende le ouvertures delle opere Il Barbiere di Siviglia, La Gazza Ladra, L'Italiana in Algeri, Semiramide e le Variazioni per Clarinetto e Orchestra.
La prima collaborazione di Caterina Paone con l'Orchestra Harmonie risale a settembre del 2010.