Elisa Iacono ha iniziato i suoi studi musicali all'Accademia Musicale di Peschiera del Garda nella classe di pianoforte del prof. L. Fraizzoli. Nel 2006 si è diplomata in Clarinetto presso il Conservatorio ''L. Campiani'' di Mantova sotto la guida di Vincenzo Bellini. Nel 2009 ha conseguito il Diploma di laurea di II livello in Clarinetto, indirizzo solistico presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma sotto la guida di Bruno Di Girolamo.
Ha frequentato la masterclass di clarinetto con Stefano Novelli presso l'Accademia Musicale Euterpe di Roma nel 2008, di Direzione di Banda a Cremona con Lorenzo Della Fonte, Arturo Andreoli ed Emiliano Gusperti, ed uno stage intensivo di Direzione di Banda con Eugene Migliaro Corporon ancora a Cremona nel 2003. Inoltre ha seguito corsi di informatica musicale, acustica e pscicoacustica.
Ha fatto parte dell'Orchestra Universitaria dei Conservatori d'Italia durante la ''IV Giornata Europea degli Universitari'' all'Aula Paolo VI di Città del Vaticano, alla presenza di Papa Benedetto XVI. Partecipa come clarinettista ai corsi di Direzione d'Orchestra di Bruno Aprea e Francesco Carotenuto al Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Ha insegnato clarinetto e solfeggio a Peschiera del Garda ed è stata responsabile della sezione clarinetti del C.E.M. Campo Estivo Musicale. Attualmente svolge attività come docente di clarinetto.
La prima collaborazione di Elisa Iacono con l'Orchestra Harmonie risale a maggio del 2011.