Massimo Lanzarotto si è diplomato in Strumenti a Percussione con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Vicenza ''A. Pedrollo''. Ha conseguito una Borsa di Studio al II Corso di Formazione Orchestrale tenuto da Umberto Benedetti Michelangeli, con la partecipazione del pianista Alexander Lonquich. Ha frequentato un corso di tecnica sullo zarb (considerato il più antico strumento a percussione di medio oriente, di origine persiana) con il noto virtuoso dello strumento Djamchid Chemirani presso il Conservatorio di Vicenza e una masterclass sulle percussioni latinoamericane con Ney Rosauro presso il Conservatorio di Venezia.
Ha collaborato con l'Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia e con l'Orchestra della Fondazione Arena di Verona. Svolge un'intensa attività artistica come percussionista e timpanista con diverse orchestre e gruppi da camera, tra le quali: Orchestra Filarmonica di Verona, Orchestra Sinfonica della Provincia di Verona ''Italo Montemezzi'', Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, Collegium Symphonium Veneto, Orchestra ''Città di Verona'', Orchestra Città di Bovolone (VR), Ensemble ''Giovanni Zenatello'' e Accademia Strumentale ''San Filippo Neri'', tenendo concerti in Italia e all'estero. Ha al suo attivo la registrazione di un CD intitolato Melodie dal mondo (OFH, febbraio 2009), con l'Orchestra Harmonie.
Nell'ambito della musica leggera e il rock è impegnato come batterista in varie collaborazioni artistiche. Insieme al Tammittam Percussion Ensemble ha inciso un CD monografico (etichetta Dynamic) sul compositore americano Lou Harrison.
Ha frequentato corsi di specializzazione in Didattica Musicale e svolge attività come insegnante di strumenti a percussione presso l'Istituto Musicale ''A. Vivaldi'' di Bolzano e in altre scuole ed accademie musicali.
Nel periodo ottobre-novembre 2010 Massimo Lanzarotto è stato impegnato nella registrazione del CD intitolato Omaggio a Rossini (OFH, novembre 2010) dell'Orchestra Harmonie. La raccolta comprende le ouvertures delle opere Il Barbiere di Siviglia, La Gazza Ladra, L'Italiana in Algeri, Semiramide e le Variazioni per Clarinetto e Orchestra.
La prima collaborazione di Massimo Lanzarotto con l'Orchestra Harmonie risale a novembre del 2008.