www.orchestraharmonie.it

Dominika Zamara
-soprano-

Dominika Zamara

Sono nata nel 1981 a Wroclaw (Polonia). All'eta di sette anni ho cominciato la mia istruzione musicale con le mie prime lezioni di pianoforte. La mia prima insegnante è stata la professoressa Elzbieta Maciukiewicz. Cantare però è sempre stato il mio primo amore. Da bambina ho registrato molti brani alla radio ed ho anche cantato spesso brani sacri nelle chiese durante le funzioni.

Il mio impegno professionale come cantante cominciò non appena mi iscrissi alla Scuola Superiore Ryszard Bukowski in una sessione per cantanti solisti guidata dalla professoressa Hanna Celejewska. Allo stesso tempo ho partecipato a molti concerti, festival e corsi di musica ottenendo numerosi premi, riconoscimenti e menzioni.

Successivamente ho collaborato con moltissimi cantanti di opera provenienti dalla Polonia e da altre nazioni su repertori per cantante solista: opera, musica da camera e operetta. Ho cantato duetti in moltissime sale di concerto quali: l'Oratorium Marianum, l'Aula Leopoldinum, lo Chopin Country Manor e fra gli altri il Duszniki Zdroj. Ho partecipato a moltissimi progetti artistici comprendenti la sintesi di diversi campi artistici quali opera-rock, danza, pittura e teatro. Ho collaborato in TV con la produzione di programmi quali Lower Silesian Brilliant of the Year. Ho ottenuto la parte principale nello spettacolo Sweeny Agonastis nel Teatro Jerzy Grotowski di Wroclaw nel 2004.

Nel 2007 mi sono laureata con il massimo dei voti presso la Karol Lipinski Music Academy di Wroclaw, sotto la supervisione di Barbara Ewa Werner. Dall'ottobre 2006 lavoro stabilmente presso il Conservatorio di Musica ''E. F. Dall'Abaco'' di Verona.

Dominika Zamara

Dominika Zamara attualmente vive in Italia e si sta perfezionando nello studio del canto lirico con insegnanti di fama internazionale. Collabora con numerose agenzie di spettacolo italiane e straniere, effettuando moltissimi concerti e tourneè in tutta Europa: nel 2008 in Francia durante il Festival Internazionale di Musica Sacra con il famoso organista Fabrice Pitroise e in Montenegro, al Teatro Internazionale, alla presenza del capo dello Stato; nel 2009 in Italia, Inghilterra, Germania, Polonia, Belgio, Croazia, Svizzera e Repubblica Ceca; nel 2010 concerti in Italia (a Roma e a Venezia, tra le altre città), in Austria, durante l'Oscar della comunità polacca di Vienna, in Francia, in Polonia, negli Stati Uniti e in Spagna.

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! Created with bluefish Created with The Gimp